Telefonia su Internet (VoIP)

L’esigenza: Il cellulare esprime la forte necessità di mobilità e per molti professionisti è oggi lo strumento di comunicazione più usato e flessibile. Il telefono fisso è ancora lo strumento più adatto per parlare con persone dall’altro capo del mondo. Sono questi alcuni degli aspetti del mercato globale. Questo però si traduce in una o più bollette molto salate.

Lo scenario: In un mercato diventato una giungla di tariffe spesso incomprensibili, i gestori telefonici propongono soluzioni a pacchetto “tutto compreso” con il solo scopo di vincolare il cliente. Applicando canoni fissi il gestore telefonico si garantisce così una entrata certa ed un pagamento anticipato anche nei mesi a lavoro ridotto (agosto e dicembre) o comunque nei periodi di recessione molto frequenti in un mercato altalenante come quello attuale.

L’utilizzo di Skype anche in ambito aziendale se da un lato può consentire un discreto ritorno economico dall’altro costringe l’utente a limiti quali l’obbligo all’utilizzo il PC.

Se sentite il bisogno di dotarvi di un numero maggiore di linee senza pagare canoni aggiuntivi, di gestire le telefonate dell’ufficio restando ad esempio a casa, di gestire sedi remote o sedi temporanee (es. fiere), di azzerare le distanze per dipendenti in telelavoro e trasferisti allora avete bisogno di altre soluzioni. 

La soluzione: La tecnologia VoIP significa comunicare via internet mediante l’utilizzo di un normale telefono. La vasta scelta di gestori telefonici, l’assenza di costi fissi come il canone mensile e lo scatto alla risposta ad ogni chiamata trasformano un investimento su questa tecnologia in un risparmio già nel breve e medio periodo.



Comments are closed.