Monitoraggio Remoto

L’esigenza: Il Server aziendale è oramai diventato l’elemento più critico dell’azienda. Per questo motivo si rende necessario prevenire le anomalie ed i disservizi mediante una modalità automatica di segnalazione.

Lo scenario: Un banale esaurimento dello spazio disco sul server può causare costosi disservizi. Chi in azienda controlla quotidianamente queste criticità? Nella tipica media impresa non sempre esiste del personale dedicato al controllo sistematico di server ed apparati. Quando il problema si palesa ormai è troppo tardi e questo quasi sempre arriva a generare un disservizio all’intera rete con conseguente fermo delle attività aziendali. Nella peggiore delle ipotesi si può arrivare a rischiare anche la perdita dei dati aziendali e la necessità di ripristinare la configurazione software di sistemi operativi, gestionali, programmi di controllo presenze con tempi di ripresa dell’attività lavorativa a volte non proprio rapidissimi.

La soluzione: Mettiamo sotto controllo i parametri vitali della Vs. infrastruttura e ciò vi consente di lavorare tranquilli tutti i giorni; perchè effettuiamo controlli periodici tramite un servizio di teleassistenza oppure automatici tramite l’ausilio di strumenti di monitoraggio specificamente realizzati. In ciascun caso i controlli vengono effettuati da parte di operatori InfoeRRe S.r.l. qualificati al fine di monitorare il Server di Rete nella sua attività verificando (con gli strumenti idonei forniti dal Sistema Operativo stesso o altri forniti da Microsoft) elementi quali ad esempio lo stato dei dischi, eventuali errori di sistema come procedure di backup fallite. Analizzando i registri il personale di InfoeRRe S.r.l. è in grado di individuare tentativi di intrusioni esterne o comunque non autorizzate, soprattutto nel caso di Server connessi ad Internet tramite linee dedicate o DSL.

Comments are closed.